Attualità

In piazza per la scuola in presenza e sicura

C'è anche l'ufficio scolastico provinciale di Massa Carrara tra quelli davanti alla cui sede domani si manifesterà per la riapertura delle aule

In piazza anche a Massa per la scuola in presenza e sicura: c'è anche l'ufficio scolastico provinciale di Massa Carrara tra quelli davanti alla cui sede domani si manifesterà per la riapertura delle scuole. Appuntamento alle 14,30 per la protesta indetta contemporaneamente in 23 città italiane tra cui Massa in occasione del giorno di chiusura delle iscrizioni online per le prime classi. 

La manifestazione chiama a raccolta l'intero comparto scuola, con tutti i dubbi su quali classi si andranno a formare per i nuovi cicli di studio. E come sarà, il futuro della scuola? Tra le richieste delle organizzazioni sindacali c'è anche quella di ridurre il numero di alunni per classe utilizzando risorse del Recovery Fund.

Come che sia, la richiesta è quella di programmare e pianificare una prospettiva che consenta il rientro in sicurezza di ragazzi e di docenti in aule adeguate, con continuità e qualità della didattica, insegnanti stabili e presidi sanitari nelle scuole.