Cronaca

Signora insospettabile al centro del traffico di droga

La donna, 60 anni, aveva in casa stupefacenti nell'ambito di un giro internazionale con base in Liguria e ramificazioni fra Toscana e Emilia-Romagna

L'insospettabile signora 60enne, incensurata, era in realtà al centro del traffico internazionale di droga con base in Liguria e ramificazioni fra Toscana ed Emilia-Romagna stroncato dalla squadra mobile della questura di La Spezia che ha sequestrato 40 chili di droga fra cocaina e hashish arrestando tre persone. Fra loro proprio la donna, collocata ai domiciliari.

Gli investigatori sono arrivati a casa sua estendendo le indagini dallo Spezzino verso la provincia di Massa-Carrara. Nella sua abitazione la 60enne conservava 2 chili di hashish ritenuti parte del giro di stupefacenti.

Tutto ha preso il via quando la Mobile spezzina e la Polstrada modenese hanno fermato e ispezionato lungo l'autostrada A1 un tir, scoprendo 11 chili di cocaina. Al volante un 50enne residente in Liguria. Le indagini hanno portato a un altro uomo, 50 anni anche lui, che a casa aveva 27 chili di hashish e una pistola con silenziatore mai denunciata.

A quel punto le attività investigative si sono estese alla provincia di Massa-Carrara raggiungendo la signora al di sopra di ogni sospetto.