Sport

Due giovanissime vincono l'argento di karate

Alessia Guidetti e Giorgia Mauriello si tingono d'argento alla Coppa Italia Csen disputata nella splendida cornice del PalaTerme di Montecatini

Alessia Guidetti e Giorgia Mauriello

Le ragazze terribili del Karate Judo Don Bosco entrambe specialiste del kumite, hanno combattuto nella categoria esordienti dando spettacolo e arrendendosi con molta sfortuna solo nell'incontro decisivo. 

Alessia Guidetti 14 enne di Villafranca nella 63 chilogrammi ha liquidato le prime tre avversarie in scioltezza grazie ad un karate dinamico e aggressivo, sempre alla ricerca del punto sia con le tecniche di braccia che con i calci eseguiti con potenza e precisione, in finale è stata sconfitta all'ultimo secondo di un match equilibrato in cui entrambe le atlete non si sono risparmiate.

La coetanea Giorgia Mauriello nella 54 chilogrammi ha compiuto un percorso analogo vincendo bene tutti e tre i turni preliminari mostrando sul tatami un bel karate, nell'incontro decisivo è stata sconfitta solo al giudizio arbitrale dopo che il match era terminato in parità. 

Prossimo appuntamento per entrambe il Trofeo Toscana domenica a Certaldo dove cercheranno di migliorare l'importante risultato raggiunto a Montecatini. Altre soddisfazioni per la palestra lunigianese sono arrivate dai bambini, la piccola Giulia Tarabusi si è laureata campionessa nazionale Csen tecniche di palloncino categoria ragazzi ed Elisabetta Compagnone è giunta terza.