Attualità

Da Haiyan 6.000 mascherine per la Lunigiana

Dalla città cinese di Haiyan sono arrivate a Mulazzo migliaia di mascherine protettive che il sindaco ha distribuito a ospedali e servizi sanitari

La città cinese di Haiyan ha donato 6.000 mascherine protettive al comune di Mulazzo per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Le scatole con le mascherine sono arrivate ieri in municipio.

"L’Amministrazione di Mulazzo - scrive il sindaco Claudio Novoa - ha sentito il desiderio di condividerlo con i nostri ospedali di Pontremoli e Fivizzano, con il personale dei servizi sociosanitari della nostra Società della Salute impegnato nel prendersi cura dei nostri cittadini e con i colleghi sindaci della Lunigiana impegnati con le proprie forze e con i volontari in tante iniziative di sostegno alla popolazione".

"Da ogni luogo della Lunigiana - scrive il sindaco - si muove un sentimento di gratitudine alla Cina ed alla popolazione di Haiyan con la quale da lungo tempo abbiamo costruito un sodalizio culturale con il concorso del Silent Book Contest ed il loro fumetto SANMAO".

"Grazie Haiyan e grazie Cina per quei giorni insieme, per questa collaborazione di ormai due anni e per esserci amica, distante, ma vicina".