Attualità

Matec scommette su Boceda, oltre 50 assunzioni

Con un investimento superiore ai 7 milioni, l'azienda apre il nuovo polo produttivo in Lunigiana in un edificio da oltre 12mila metri quadrati

Con un investimento superiore ai 7 milioni di euro, Matec scommette sulla Lunigiana e apre il suo nuovo stabilimento a Boceda prevedendo già oltre 50 assunzioni.

L'annuncio è dato dalla stessa azienda anche tramite i social: "Siamo felici di annunciare il nuovo acquisto di uno stabile in località Boceda, dove potremo incrementare la nostra forza produttiva investendo nello sviluppo del territorio locale", si legge su Facebook da dove il sindaco di Mulazzo Claudio Novoa esprime la sua soddisfazione per l'operazione.

L'azieda ha acquisito un edificio da oltre 12mila metri quadrati, e stamani lì si è svolto un sopralluogo alla presenza - coi vertici del gruppo imprenditoriale, i fondatori Matteo Goich e Massimo Bertolucci - anche dei rappresentanti istituzionali della zona, sindaci in testa. Nella fabbrica si produranno macchine e impianti ad alta tecnologica per cave e miniere.