Attualità

​Nasce “L’altra Pontremoli”

Convegno al teatro della Rosa incentrato sulla sanità e sulla situazione politica locale, presenti Umberto Battaglia e il consigliere Paolo Sarti

All’incontro dibattito è stato messo in luce un progressivo e continuo indebolimento del servizio sanitario pubblico per permettere l’ingresso del privato, riversando molte responsabilità sul Pd pontremolese che sarebbe succube dei poteri forti fiorentini. Critiche aspre e pungenti alla nuova legge regionale in materia di sanità, con un Pd toscano accusato di centralizzare le decisioni, di privatizzare la sanità, di ledere i diritti alla salute.

Sono state poi affrontate, da alcuni politici locali, le tematiche della sanità locale con particolare riguardo alla nascita della Casa della Salute.

Nell’occasione del convegno, Umberto Battaglia ha ufficializzato la nascita di un nuovo soggetto politico “L’altra Pontrremoli” che si richiama ai valori storici della sinistra ed è incentrato su un percorso politico partecipato. Un progetto, di cui probabilmente sarà candidato sindaco Umberto Battaglia, che vuole essere alternativo al centro destra e portatore di valori e idee innovative.