Attualità

La Nuova Jera vince il premio dell'Appennino

E' lo chef Stefano Brunelli ad aggiudicarsi il primo posto al concorso "Menu a Km0" organizzato dal Parco Appennino insieme alla scuola Alma

Un premio ambitissimo, quello dell'Appennino Gastronomico, per tutte quelle attività che rientrano all'interno del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano e che è scaturito dalla collaborazione di questo ente con la scuola di cucina internazionale Alma, di Colorno, e Coldiretti per quanto riguarda le materie prime utilizzate dai ristoranti.

Proprio lì, ieri, si è tenuta l'attesissima finale dove a sfidarsi sono stati:

E proprio Stefano Brunelli con la sua battuta di carne proveniente dall'azienda agricola La Valle ha stupito i giudici d'eccellenza.

Un riconoscimento notevole che certifica la bravura e l'impegno che lo chef lunigianese mette tutti i giorni nella sua cucina. Una cucina tradizionale legata alla terra di Lunigiana, agli erbi, alla conoscenza approfondita dei prodotti ma con spunti avanguardisti, appresi negli ultimi anni.

Una soddisfazione per la Lunigiana, per Bagnone e per il sindaco Carletto Marconi che ha accompagnato lo chef Brunelli nella sua impresa.