Attualità

Pioggia di denaro per le strade di Tresana

Saranno 700.000 gli euro investiti per il ripristino delle strade forestali e la funzionalità idraulica all'interno del Comune

"Ci siamo attivati - afferma il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini in una nota - per presentare i progetti necessari al raggiungimento dell'obiettivo: ringrazio Unione dei Comuni e Consorzio di Bonifica per la collaborazione".

Quindi prosegue illustrando le opere che verranno realizzate con questo finanziamento: "Interverremo per l'adeguamento funzionale della strada forestale di interesse anti incendio boschivo denominata Solini Agneda per un importo di 125.895,55 euro. Il secondo intervento ci consentirà l'adeguamento funzionale della viabilità forestale di interesse anti incendio boschivo denominata Meredo Canala, per un importo di 76.987,51 euro. Il terzo intervento, per quanto riguarda la forestazione, renderà possibile l'adeguamento funzionale della viabilità forestale denominata Villa Porcola per un importo di 134.105,79 euro."

Per quanto riguarda la bonifica, conclude Mastrini: "Saranno attuati interventi di difesa spondale ed opere di ripristino della sezione idraulica del torrente Osca in località Mulino per 168.911,82 euro ed interventi di difesa spondale e opere di ripristino della sezione idraulica del torrente Osca in località. Tresana Paese per 199.794,48 euro"