Attualità

​Podenzana accoglie Carlotta Antoniotti

Dopo il "Merit Award", il riconoscimento della città per la 29 enne dottoressa originaria di Podenzana

Durante il Congresso Asco in corso a Chicago è stata premiata Carlotta Antoniotti per le sue ricerche sulle forme tumorali colon - rettali. Un premio che arriva dalla Conquer Cancer Fuondation dell'Asco con il supporto di varie aziende farmaceutiche internazionali.

E' con grande orgoglio e riconoscenza che Podenzana si sta preparando all'evento di sabato 3 settembre, organizzato da Regione Toscana e Comune di Podenzana in collaborazione con la Pro Loco, la società della salute della Lunigiana e l'Unione dei Comuni, per ringraziare e abbracciare la giovane dottoressa lunigianese che lavora presso l'azienda ospedaliera Universitaria di Pisa. Un evento per un'eccellenza del nostro territorio che riceverà il riconoscimento del presidente del consiglio regionale, Eugenio Giani e del sindaco, Riccardo Varese, alla presenza del consigliere regionale, Giacomo Bugliani.
A conclusione della serata sarà data a tutti la possibilità di sostenere la Fondazione Arco nella ricerca oncologica e nell'assistenza ai pazienti affetti da tumore, attraverso il ricavato della cena a base del tipico piatto lunigianese: i panigacci.