Attualità

"Che fine ha fatto il Piano Operativo Comunale?"

A chiederlo al sindaco e alla sua giunta con un'interrogazione è il consigliere comunale di minoranza PD Francesco Mazzoni

"Come ha richiesto la Regione c'è bisogno di redarre un Piano Operativo Comunale in brevissimo tempo affinché lo sviluppo del territorio prosegua." Ha affermato Mazzoni.

Così, alla luce di un documento attualmente assente, il consigliere di minoranza, sollecita l'amministrazione a dare una risposta non solo alla controparte ma, soprattutto, ai cittadini e a coloro che vorrebbero investire nel pontremolese.

Per questo, nasce l'interrogazione per capire in quale attività è impegnata attualmente l’Amministrazione con specifico riguardo al Poc; che cosa è stato fatto a partire dall'adozione del Poc, avvenuta in data 27 febbraio, per giungere senza ritardo all'approvazione dello stesso; entro quale termine il sindaco e la giunta presenteranno il Poc al consiglio per l'approvazione; che si metta in atto ogni iniziativa necessaria al fine di giungere il prima possibile alla sua approvazione.

Tutte queste domande, però, sono poste con la disponibilità di chi offre le proprie capacità e il proprio tempo per collaborare con il sindaco affinché si riesca a raggiungere l'obiettivo nel più breve tempo possibile. 

A tal proposito, Mazzoni propone l'istituzione di un gruppo di lavoro a titolo gratuito da concordare con tutti i gruppi consiliari.