Politica

Ecco chi entra in consiglio comunale

La ripartizione dei 12 seggi complessivi nell'assemblea cittadina assegna 8 scranni a Cara Puntremal e 4 a Pontremoli Più a seconda delle preferenze

Come sarà composto il nuovo consiglio comunale di Pontremoli? La ripartizione dei 12 seggi complessivi nell'assemblea cittadina assegna 8 scranni alla lista del sindaco eletto Jacopo Ferri, ovvero Cara Puntremal, e 4 alla lista Pontremoli Più.

A sedere in consiglio comunale saranno i candidati che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze individuali. Stando ai dati definitivi col dettaglio delle indicazioni di voto messi in rete dal Comune di Pontremoli, ecco come si potrà comporre l'assise pontremolese.

Per Cara Puntremal ovviamente il più votato è Ferri, eletto sindaco. A seguire, i candidati consiglieri che hanno riscosso più preferenze sono: Clara Cavellini (822), Patrizio Bertolini (414), Manuel Buttini (327), Michele Lecchini (324), Gianmarco Corchia (274), Annalisa Clerici (236), Paolo Parodi (233) e Lecchini Massimo detto Blisset 230.

Per Pontremoli Più, siederà in consiglio tra i banchi dell'opposizione la candidata sindaco Elisabetta Sordi (1.196 preferenze), Elena Battaglia (288), Mario Bassi (226), Matteo Bola (186).