Attualità

Aumento casi Covid, "Doppi turni per i vaccini"

E' il sindaco pontremolese a chiedere alla direzione generale della Asl somministrazioni mattina e pomeriggio presso l'ospedale lunigianese

Aumenta il numero di positivi a Covid-19 sul territorio del Comune di Pontremoli ed oltre. Per questo il Sindaco Jacopo Ferri ha deciso di rivolgersi direttamente al Direttore di Usl Toscana Nord Ovest Maria Letizia Casani per proporle, proprio in virtù del numero crescente di casi, il raddoppio dei turni al Centro vaccinazioni dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Pontremoli.

La considerazione è dettata dall’intensificarsi della campagna vaccinale nazionale allargata anche ai bambini sotto i 12 anni di età e concentrata sulla corsa per effettuare le terze dosi: "Il reintegro del personale temporaneo correttamente disposto in queste settimane – ha spiegato il primo cittadino pontremolese -, consentirebbe di raddoppiare i turni, accelerando le operazioni di vaccinazione ed agevolando moltissimo la popolazione dell’alta Lunigiana che eviterebbe troppi spostamenti".

"L'allargamento orario richiesto - prosegue Ferri - permetterebbe poi di evitare eventuali code o possibili assembramenti di fronte al centro vaccinale, soprattutto in un periodo come questo, quando le influenze stagionali già dilagano".

"Sono pertanto a chiedere – ha concluso il sindaco rivolto a Casani - di disporre al più presto l’utilizzo del presidio vaccinale di Pontremoli a pieno regime, sia al mattino che al pomeriggio".