Cultura

I paesaggi di Flavia Mauri al circolo Lunicafoto

Continuano gli incontri del circolo fotografico Lunicafoto, e questa volta l'ospite è una fotografa ligure che si dedica al paesaggio

Foto di Flavia Muri

Nelle sue foto di paesaggi, e in particolare in quello marino, cerca l'infinito, curiosa di scoprire quel che di volta in volta si cela al di là degli orizzonti e ben oltre il nostro sguardo. Nella serata di martedì parlerà di ciò che la emoziona e di quella che è la sua tecnica, votata all'uso dei filtri "senza paura alcuna" per le tante possibilità creative che grazie a questi trova. 

Nel 2011 è stata tra i fondatori del Gruppo Fotografico Obiettivo Spezia, per poi contribuire alla nascita dell'associazione "Liberi di Vedere". Vincitrice di alcuni concorsi territoriali ha partecipato a diverse mostre collettive e nel 2015 con Portovenere tra sogno e realtà, ha esordito con la sua prima personale, arrivata anche, in forma ridotta, al Photolux lucchese. Nel 2016, all’interno delle celebrazioni per la festa della donna svolte dal Comune della Spezia, ha poi presentato Dolly, un progetto sull’uso del corpo femminile in fotografia. 

Oltre a condividere lo stesso desiderio di trasmettere, nel tempo libero, la sua passione 'al mondo', se me può apprezzare lo sguardo romantico e la sensibilità d'animo.

L'appuntamento è per martedì 11 aprile, ore 21 al Caffè Letterario di Pontremoli.