Politica

Nasce il comitato LiberiSì

Nasce oggi in via ufficiale il comitato politico LiberiSì: Moderati per l'Alta Lunigiana per riunire tutti i fan del sì che non sono di centrosinistra

A presiedere il comitato con ruolo di presidente e coordinatore sarà il giovane Marco Ciri, classe 1992, liberale ed ex Pdl - Giovane Italia. Da tre anni all'incirca fuori dallo scenario partitico oggi ha dato l'ok per guidare da qui al 4 dicembre il comitato dei Moderati Lunigianesi per il SI.

"Il nostro è un appello per un SI liberale - dice Ciri - Il nostro comitato è costituito da personalità al di fuori dei partiti. Ci rivolgiamo a tutti quei liberali, democratici, riformisti che vedono nell'imminente referendum un'occasione importante per modernizzare il nostro paese. La Riforma Costituzionale non è e non deve passare come strumento necessario per un partito o per un governo, la Riforma è degli Italiani e per l'Italia; per questo molti di noi moderati sono scesi in campo per il SI."

"Abbiamo ricevuto già numerose adesioni e richieste di partecipazione, - spiega il giovane militante - tra gli aderenti risultano anche personalità elette nelle ultime amministrative. Penso a Michele Lecchini che ha compreso che questa riforma è di tutti e non di Renzi, surclassando l'ostacolo partitico.
Tra le fila del nostro comitato abbiamo riscontrato una adesione che varia da ogni età, dai giovanissimi agli anziani e questo è sicuramente un dato positivo."

Quindi conclude: "Partiremo il prima possibile con la campagna referendaria, spiegheremo ai moderati della nostra terra perché un SI che cambia il paese oggi è meglio di un NO che lascia tutto invariato. Per aderire al comitato basterà contattarci sulla nostra pagina Facebook "LiberiSi Moderati per l'Alta Lunigiana" oppure scrivere alla mail liberisialtalunigiana@gmail.com che sarà attiva dal
prossimo lunedì. Aderendo non sono richieste quote economiche, non vengono elargite tessere, viene chiesta solo disponibilità ed impegno per promuovere il SI per permettere al nostro di avere quella riforma che aspettiamo da 30 anni."