Attualità

Regione decisiva sul recupero del ponte Cadugo

Francesco Mazzoni, consigliere di minoranza del Comune pontremolese, fa presente quanto sia stato fondamentale l'intervento di Giacomo Bugliani

"Se il ponte Cadugo è stato finanziato dalla Regione - interviene in una nota Mazzoni - è grazie al ruolo politico e istituzionale del consigliere Bugliani che ha seguito passo passo la questione. Oggi, insieme, siamo arrivati al risultato."

Il consigliere Jacopo Ferri e il sindaco Lucia Baracchini, secondo il capogruppo Open Pontremoli, hanno puntato il dito contro la Regione, come se il ponte fosse di competenza regionale e non comunale. Così prosegue nel fare chiarezza sulla spartizione delle competenze: "Per mesi e mesi hanno ignorato il ponte di Cadugo e se non fosse stato per la Regione quella valle non avrebbe mai avuto una risposta concreta. Loro hanno preferito gli asfalti elettorali, esattamente come è accaduto per la copertura delle scuole di via 4 novembre, e poi hanno avuto addirittura il coraggio di accusare noi, il Pd, la Regione e Bugliani. Adesso i fatti, gli atti e i numeri dimostrano che la realtà era ed è un po' diversa."


Infine, conclude rivolgendosi direttamente a Ferri, il braccio destro della giunta: "Ammetta l'errore, chieda scusa e quando non sa cosa dire la smetta di strillare e battere i piedi contro la Regione rossa. Grazie alla presenza di Giacomo Bugliani, dobbiamo consolidare quel filo diretto con Firenze senza il quale non c'è futuro per il nostro territorio. Siamo e vogliamo sempre di più essere toscani."