Cronaca

Ricercato a Mantova, acciuffato in Lunigiana

Sull'uomo pendeva un ordine di carcerazione per false attestazioni sull'identità personale. La Polfer lo ha arrestato durante i controlli in stazione

Ricercato a Mantova, lo hanno acciuffato a Pontremoli. L'arresto è stato messo a segno martedì scorso dalla polizia ferroviaria. L'uomo, 35 anni, era colpito da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale mantovano. Adesso, dopo che gli agenti lo hanno individuato nella stazione lunigianese, dovrà scontare tre mesi per false attestazioni sull'identità personale.

L'arresto, spiegano dagli uffici Polfer, è stato compiuto nell'ambito dell'operazione Stazioni Sicure che solo nella giornata di ieri ha portato al controllo di 951 persone con decine di bagagli ispezionati, 52 pattuglie in stazione e 4 a bordo treno.

Le verifiche, effettuate anche con il supporto del metal detector all’interno delle stazioni e sui treni per garantire la sicurezza dei viaggiatori, hanno interessato 34 scali ferroviari e hanno visto impiegati 148 operatori del compartimento di polizia ferroviaria per la Toscana.