Attualità

Sport Senza Frontiere raccoglie fondi

La Via Francigena sarà la fonte dalla quale, in bicicletta, i volontari daranno sostegno ai bambini in condizioni socio-economiche disagiate

L'impresa sportiva e solidale arriverà in Lunigiana domenica 2 ottobre alle ore 16,30 accolta da ASD Goodbike Pontremoli e Valli di Zeri, per poi recarsi presso l’Ospitale San Lorenzo (ex Convento Padri Cappuccini). Il percorso inizierà da Orio Litta (LO) sabato 1 ottobre per terminare domenica 9 a Roma in piazza S.Pietro in occasione dell'Angelus di Papa Francesco. 

I fondi raccolti da questa iniziativa intitolata Bikes for Children serviranno per sostenere il progetto "Forgood Sport è benessere" per tutti quei bambini che non hanno possibilità di intraprendere attività sportive, di stare in salute e socializzare.

Alle ore 20,30 è in programma un momento di grande significato solidale con proiezione video SSF e video-saluto dei testimonial del progetto, con consegna di una targa realizzata da SSF al Sindaco come testimonianza simbolica del pellegrinaggio.

A seguire musica della Band dei volontari musicisti di Sport Senza Frontiere, che sarà presente a Pontremoli per l’occasione.