Attualità

Riprogettazione del sistema elettrico

​La prossima settimana partiranno i lavori di enel-distribuzione per un grande progetto di restyling delle cabine elettriche

Tutte le cabine, e le linee elettriche saranno equipaggiate con apparecchiature telecomandate, sia per quanto riguarda le strutture di media tensione a 15.000 Volt, sia per quelle a bassa tensione a 230/400 Volt, cosicché gli impianti saranno completamente automatizzati e telegestiti, dotati dei migliori ammodernamenti tecnologici. Altra innovazione è che in caso di guasto , potrà essere isolato il tratto danneggiato evitando in tal modo disagi alla maggior parte degli utenti.Gli impianti, inoltre, saranno meno visibili per evitare l'impatto ambientale.

Per l'inizio lavori, l'utenza sarà informata attraverso affissioni nelle zone interessate, ricordando anche di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità, poiché la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Le tempistiche di intervento, i mezzi utilizzati per i lavori e le aree di cantiere sono stati concordati con l’Amministrazione Comunale di Pontremoli.