Politica

Roberta Semeria, tutti i nomi per "Aulla domani"

'Aulla domani' è il nome della lista che sostiene Semeria sindaco. Uno slogan che guarda al futuro di una città disastrata, al domani

Lista 'Aulla domani'

Giovedì, nel point elettorale di via Apua ad Aulla, è stata presentata la lista 'Aulla domani!' a sostegno della candidatura a sindaco di Roberta Semeria

L''ex presidente del consiglio comunale, torna dunque in pista, non più con Silvia Magnani a causa della scorsa rottura che ha visto il sindaco disarcionato dalla sua poltrona, ma da sola e con una lista composta da volti nuovi che rappresentano il centro destra nel Comune. Ovviamente sostenuta dai sindaci della stessa area politica che in Lunigiana stanno facendo bene ottenendo molto consenso.

Tra questi Matteo Mastrini di Tresana, Lucia Baracchini di Pontremoli e Filippo Bellesi di Villafranca.

Un'ispirazione per Semeria che vuole seguire l'esempio, mantenendo quello che già c'è di buono in città, per poi andare alla ricerca di fondi europei per realizzare opere importanti. Un modo pacato di fare, meno aggressivo delle altre liste, che promette dialogo e, soprattutto, disinteresse dalla figura di dirigente comunale di suo marito Franco Testa, che a breve andrà in pensione e sarà sostituito.

Della lista 'Aulla Domani' i componenti saranno volti molto noti della politica aullese come Juri Gorlandi, imprenditore, e il dottor Sandro Caponi, entrambi già consiglieri con lei nella giunta Magnani. Presente, come già da lui annunciato in passato, il giovane rappresentante di Forza Italia Nicola Biglioli Andrea Marchini, ex appuntato scelto dell'arma dei Carabinieri, coordinatore dell'Esercito di Silvio nella zona. Poi, tra i nomi, fanno capolino quelli di persone normali che non hanno niente a che fare con la politica: Manuela Vivaldi, guardia giurata; Lino Villella, pensionato della Marina Militare; Rossella Tonelli, segretaria per anni dei sindaci aullesi; Marco Vannini, operaio Enel; Alex Bertolini, infermiere; Vincenzo Credendino, corriere; Elena Torre, impiegata; Ilaria Battistini, ingegnere; Mikol Corbani, infermiera; Alessandro Battaglia, Gabriella Mignoni, bidella e Claudio Giorgi noto per la sua autofficina. 

Il focus è sulla ditta Costa Mauro, sul degrado del territorio e su tutte quelle tematiche vive anche nel resto delle altre liste in quanto problemi di fondo della cittadina tutta.

"Il recupero del centro storico - ha spiegato Marchini - insieme alla tutela del territorio e al ripristino della sicurezza saranno i temi chiave sul quale si concentrerà il mio impegno e quello di tutta l'amministrazione una volta vinte le elezioni."