Attualità

Salvini tende la mano ai commercianti di Aulla

E' arrivato a sostenere il candidato a sindaco del carroccio Giuliano Novelli anche il leader della lega Matteo Salvini in occasione della fiera

Matteo Salvini

Ieri, durante la tradizionale fiera di San Caprasio, Giuliano Novelli ha presentato al pubblico accorso numerosissimo il tanto atteso rappresentante della Lega Nord, accompagnato da Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale del partito.

Il suo arrivo ha destato la curiosità di molti passanti che si sono fermati ad ascoltarlo.

Il tema scelto in quest'occasione di tornata elettorale è stato proprio quello della crisi economica e dei problemi costanti con i quali i commercianti si devono rapportare.

"Oggi i commercianti non riescono ad andare avanti - ha affermato Salvini, altoparlante alla mano - e in questo momento di crisi dovrebbero essere loro i privilegiati non gli immigrati e gli abusivi. Aulla può farcela, può cambiare, questa è l'occasione giusta. E' ora di finirla di aiutare i finti profughi che diventano poi delinquenti nelle nostre strade."

Tra gli applausi e le richieste di selfie si è alzata, però, anche una voce contrastante che gli chiedeva gentilmente di andarsene. Una cittadina, infatti, adirata, ha espresso il suo malcontento per un discorso, secondo lei, pieno di odio e razzismo.

"Sono contento del risultato ottenuto oggi - ha commentato Novelli - finalmente iniziano ad avere paura di noi." Riferendosi, ovviamente, alla combattuta campagna elettorale.

Salvini ha terminato la sua visita distribuendo volantini del programma elettorale della Lega Nord per il mercato tra gli occhi stupiti di passanti e commercianti.