Attualità

Scatta lo screening a Pontremoli, scuole chiuse

Anche nelle ultime 24 ore sono stati troppi i contagi registrati nel comune della Lunigiana e sabato e domenica partono i test. Chiuse tutte le scuole

Non si placano i contagi nel Comune di Pontremoli, che proprio nella giornata di ieri ha annunciato l’iniziativa promossa da Regione Toscana in collaborazione con Amministrazione Comunale e con Asl, per effettuare uno screening gratuito dedicato a tutta la popolazione.

Intanto la sindaca Lucia Baracchini ha deciso per la chiusura di tutte le scuole fino al 20 Febbraio proprio per limitare la diffusione del virus. 

Per lo screening tutti i residenti potranno accedere a tale servizio, previa prenotazione da effettuarsi al sito internet https://territorisicuri.sanita.toscana.it che si svolgerà sabato 13 e domenica 14 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 18, in piazza Italia, dove verranno allestite strutture ad hoc in grado di ospitare nel modo più sicuro e garantito possibile tutti coloro che vorranno sottoporsi allo screening.

Sarà possibile accedere al servizio in auto oppure a piedi, ricordando le norme vigenti in materia di contenimento da Covid 19: si prega quindi tutti gli utenti di voler rispettare distanziamento sociale e obbligo di mascherina.

Il Comune di Pontremoli, in una nota stampa, sottolinea l’importanza di tale opportunità "solo così infatti si potrà avere un quadro chiaro della reale situazione contagi sul territorio", scrive l'amministrazione comunale.

Poi l'appello "Il Sindaco e l’intera Amministrazione invitano quindi tutta la popolazione a voler accedere a tale servizio al fine di non disperdere il grande sforzo economico e organizzativo messo in atto per spezzare la catena del contagio".