Attualità

​Silvia Magnani affila le unghie

La sindaca non ha nessuna intenzione di mollare la presa e, punto su punto, controbatte alle accuse sollevate dalla mozione di sfiducia

Una conferenza stampa per replicare alle motivazioni dei nove consiglieri comunali che la settimana scorsa hanno presentato una mozione per sfiduciare la sindaca: i due consiglieri di "Idee in Comune", Matteo Lupi e Maria Grazia Lombardi, quattro consiglieri comunali di maggioranza: Aldo Vivaldi, Sandro Caponi, Juri Gorlandi e Carlo Magrini. I consiglieri di minoranza del Pd Ugo Malatesta, Tania Brunetti e Alessandro Giovannoni.

Non si è lasciata intimorire Silvia Magnani che si riserva di confutare ogni accusa a suo carico e inizia dall'annosa problematica legata alla chiusura delle piscine comunali. Problematica ereditata, afferma la Magnani, che è stata superata grazie a un progetto per la messa in sicurezza del valore di quasi 800mila euro e dall'avvio della gara a procedura aperta per l'assegnazione dell'appalto, una volta terminate le verifiche, potranno iniziare i lavori, che è previsto terminino entro 145 giorni. In questi giorni che la separano dalla votazione della mozione la Magnani ha intenzione di non mollare e lavorare sodo per cercare di rimanere al proprio posto.