Politica

Sono tre le liste che si contendono Licciana Nardi

Ormai siamo agli sgoccioli e si svelano le carte, quasi tutte. Anche il Comune di Licciana ha i suoi contendenti pronti per le elezioni

A dare continuità all'amministrazione del sindaco Enzo Manenti è la figura di Maurizio Barbieri che, socialista e funzionario Asl, era già stato il vice di Albino Fontana. La sua, anche se non è ancora stata svelata, dovrebbe essere una lista di giovani e meno giovani, pronti a portare avanti le idee di fondo della vecchia amministrazione ma con un'importante ventata di innovazione condotta proprio dai nuovi.

Non poteva, ovviamente, non presentarsi il centro destra che ha scelto come candidato Pier Luigi Belli, che ci riprova di nuovo dopo aver perso alle scorse elezioni per una manciata di voti.

Infine, la novità di quest'anno, è Gabriele Donati, 44 anni, laureato in storia, che propone un'"Alternativa per Licciana". Anche la sua è una squadra fatta di volti nuovi, pronti a dedicarsi al territorio e sostenuti da chi ha più esperienza ma che ha voglia di cambiare il modo di concepire la vecchia politica.

Ora non resta altro che attendere la presentazione delle liste.