Attualità

​Spending review senza sacrifici

Nonostante il taglio dei trasferimenti operato dal governo, regge Tresana che non prevede un aumento delle tasse per i cittadini

Addirittura si parla di nuove misure di riduzione delle tasse,a confermarlo l’assessore al bilancio di Tresana Riccardo Ciancianaini che parla di una sostanziale riduzione da 705,99 euro pro capite del 2014 ai 551,08 euro del 2015. L'amministrazione ha cercato di sostenere l'economia e semplificare la vita degli abitanti di Tresana andando incontro ai cittadini e alle aziende, nonostante il calo dei trasferimenti statali. Sono state abbassate le tasse per il Parco Fiera e per le affissioni e la nuova misura in arrivo è il calo della bolletta rifiuti che sarà proporzionale al numero degli occupanti delle abitazioni,ciò grazie al risparmio ottenuto con la diminuzione dei costi di gestione della raccolta.
Tutti questi provvedimenti, spiega l'assessore, vanno in un'unica direzione: aiutare i cittadini e le imprese,incentivare l'economia, rendere più competitivo il nostro territorio.