Attualità

​Stop alla scuola container

Si è tenuto l’incontro pubblico nella sala consiliare del Comune di Aulla con gli assessori regionali Federica Fratoni e Cristina Grieco

Tirano un sospiro di sollievo alunni e genitori per la notizia di oggi che assicura da settembre una vera scuola per i bambini del nido e della materna.

"La doppia bonifica dell'area, cioè sia quella ambientale che quella bellica, atto dovuto trattandosi di un'ex ferrovia bombardata, ha richiesto molto tempo, più del previsto. Ma adesso possiamo dire che un'area del territorio comunale è stata totalmente riqualificata e restituita ai cittadini. Stiamo facendo un grande lavoro comune per consegnare il nido, la materna e le elementari nel più breve tempo possibile." Con queste parole, l'assessore all'ambiente, Federica Fratoni, ha rassicurato i presenti.

I bambini della primaria, però, dovranno aspettare il Natale, perché al momento si stanno gettando le fondamenta, comunque si spera per la consegna entro l’anno.

Tempi un pò più lunghi, ma, buone speranze anche per la scuola media, in questo lotto, infatti, non sono ancora concluse le operazioni di bonifica, ma "Al termine delle previste bonifiche - ha ribadito ai genitori l'assessore Grieco - i lavori saranno formalmente consegnati alla ditta già individuata con gara, e saranno conclusi entro i tempi definiti dal contratto, cioè 150 giorni".