Attualità

Sui rifiuti è scontro tra opposizione e sindaco

​Situazione rifiuti intollerabile, minoranza contro Sindaco e Idealservice, nel mirino, la gestione della raccolta differenziata

La denuncia arriva dalla lista civica “ Cambiamo adesso”, minoranza in consiglio comunale, che evidenzia i disagi subiti dai cittadini, dalle ditte edili e dai commercianti che non sanno come disfarsi dei rifiuti, dato che la ditta aggiudicataria del servizio di raccolta non ha ancora predisposto un servizio idoneo di ritiro o stoccaggio.

Critiche anche per le famigerate isole di prossimità, vero e proprio tallone di Achille del sistema di raccolta rifiuti, perché trasformate in discariche.

Le isole ecologiche, infatti, dovrebbero essere la postazione di contenitori per la raccolta differenziata a disposizione esclusivamente dei residenti delle strade limitrofe che non usufruiscono del servizio di raccolta Porta a Porta, son invece un ricettacolo per tutti.

Secondo “ Cambiamo adesso” tali discariche non educano a un riciclo consapevole e corretto, ma sono una istigazione all'abbandono del rifiuto.

Una responsabilità che ricade tutta sul sindaco e sulla società Idealservice.