Attualità

​Tornano i servizi igienici alla stazione

RFI risponde alla lettera del Sindaco, Silvia Magnani, con l’inizio dei lavori

Dopo mesi di disagi causati dall’assenza di servizi igienici presso la stazione ferroviaria di Aulla- Lunigiana, finalmente RFI ha risposto al primo cittadino, agli abitanti e alle Associazioni, assicurando l’inizio immediato dei lavori e la consegna dei servizi igienici alla cittadinanza entro la prossima settimana.

I bagni non saranno più all’interno del bar, chiuso da tempo, ma saranno divisi dall’esercizio commerciale con un’entrata indipendente.

La direzione di Rete Ferroviaria italiana, infatti, non è riuscita a dare in gestione il bar, perché “nonostante fossero arrivate molte manifestazioni di interesse, non ci sono state offerte. Stiamo ora lavorando per la proroga del bando al 30 Marzo. Proviamo a dare tutte le possibilità per arrivare alla presentazione delle offerte e affidare la gestione del bar. “

Intanto, grazie all’impegno di tutti, gli utenti che giornalmente utilizzano il treno per raggiungere luoghi di lavoro, scuole, centri di assistenza, riavranno gli indispensabili servizi igienici.

Per ora possiamo considerare quasi risolta l’incresciosa situazione.