Cronaca

Nel pollaio spunta l'ordigno del tempo di guerra

Stavano ristrutturando casa quando ecco la bomba risalente alla seconda guerra mondiale nel ricovero delle galline. E' arrivato l'esercito

Stavano ristrutturando casa quando nel vecchio pollaio ecco l'ordigno risalente alla seconda guerra mondiale: dopo il primo fuggi fuggi sul posto, messo subito in sicurezza dai carabinieri coordinati dalla prefettura di Massa-Carrara, è arrivato l'esercito.

Era venerdì scorso, e da quel momento i militari dell'Arma non hanno mai perso di vista il luogo in cui si trovava la bomba. Poi, ieri mattina, sono arrivati da Piacenza gli artificieri del 2° Reggimento Genio pontieri dell’esercito che prima hanno messo in sicurezza la bomba di mortaio in un campo vicino, poi l'hanno fatta brillare.

Tutto è bene quel che finisce bene, anche perché durante le operazioni attorno al punto interessato era stata creata una cornice di massima sicurezza garantita dai carabinieri della stazione aullese e dell’aliquota radiomobile del Norm di Pontremoli, insieme alla polizia municipale.