Cronaca

Si ribalta col trattore, muore schiacciato a 49 anni

Incidente sul lavoro nei boschi della Lunigiana dove un uomo è deceduto schiacciato dal mezzo agricolo e ne è rimasto ferito un altro di 71 anni

Terribile incidente sul lavoro questa mattina nei boschi di Lusana dove un uomo di 49 anni è morto travolto dal trattore che stava guidando, nell'incidente è rimasto ferito anche un anziano di 71 anni.

La chiamata al 118 è arrivata alle 8.52, sono subito scattati i soccorsi ma la zona è molto isolata e non semplice da raggiungere.

Quando i sanitari sono giunti sul posto con un'automedica da Pontremoli e ambulanza della Misericordia di Mulazzo, purtroppo per il 49enne non c'era più niente da fare, è morto sul colpo stritolato dal mezzo agricolo.

L'anziano che era con lui non ha riportato gravi lesioni, fortunatamente, ma una ferita alla fronte ed è stato trasportato all'ospedale delle Apuane per un controllo.

Allertati anche 115 e 112 e la Centrale 118 ha avvertito gli operatori della Prevenzione Igiene sicurezza nei luoghi di lavoro che sono giunti sul posto per le verifiche del caso.

E' la 30ma persona che muore mentre sta lavorando in Toscana dall'inizio del 2021.