Attualità

Bimba frettolosa nasce nell'auto di mamma e papà

La coppia ha fatto appena in tempo a raggiungere l'ospedale ma la piccola non ha aspettato ed è nata nella camera calda fuori dal pronto soccorso

L'ospedale Versilia

Aveva fretta di nascere e così la piccola Ester è venuta al mondo nell'auto dei suoi genitori. Il parto è avvenuto nella camera calda, l’area antistante il Pronto soccorso a cui accedono i mezzi in arrivo all’ospedale Versilia, alle 4,30 di questa mattina.

E' stato un parto precipitoso, che consiste in un travaglio e in un parto con una durata inferiore alle tre ore e che secondo le stime riguarda dall'1 al 3% delle nascite. A gestire la situazione è stato il personale del pronto soccorso, poi raggiunto anche dal personale di ostetricia e ginecologia e da un anestesista.

Mamma e bebè stanno bene. La bimba, come detto, è nata nell'auto dei genitori che, dalla Lunigiana dove vivono, resisi conto dell'imminente arrivo della bimba, avevano deciso di dirigersi verso l’ospedale Versilia.

La piccola Ester con i suoi genitori Luca e Selene

Ester e sua mamma sono poi stati presi in carico dalle ostetriche Priscilla Lori e Giulia Molidoro, dal ginecologo Antonio Gargini, dal pediatra Carlo Bertacca, dall’ostetrico del Nido Alessandro matteucci e dall’infermiera Martina Vangi.