Cronaca

Ricercato in mezza Italia, catturato in Toscana

Doveva scontare oltre 7 anni e 8 mesi per fatti di droga e da mesi era inafferrabile. E' stato individuato e arrestato in Lunigiana dai carabinieri

Ricercato in mezza Italia per fatti di droga, da un paio di mesi si era reso inafferrabile: lo hanno catturato a Filattiera i carabinieri di Villafranca in Lunigiana e di Aulla nel corso di controlli del territorio e ora dovrà scontare 7 anni, 8 mesi e tre giorni di reclusione.

Lui è un 23enne su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d'appello di Genova. E' stato fermato nella frazione di Scorcetoli a Filattiera a bordo di un'auto insieme a un altro uomo, estraneo ai fatti.

Alla richiesta di documenti i due hanno fornito patenti scritte in lingua araba, con una traduzione in italiano piuttosto approssimativa. Risalire allo stato di catturando del conducente è stata questione di minuti. 

L’arrestato è stato condannato per reiterati casi di spaccio di droga avvenuti tra il 2018 e il 2021 tra Lombardia e Toscana ovvero a Codogno, Somaglia, Lodi e Massa. 

Oltre alla reclusione è stato condannato a pagare una multa di 28mila euro ed è soggetto ad interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. E' sottoposto alla misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio italiano. E' stato portato nel carcere di Massa dove sconterà la sua pena in attesa dell’espulsione.