Cronaca

Colpo grosso in villa nel Modenese, arresti in Toscana

Fra contanti e preziosi bottino oltre 75mila euro, poi la fuga sull'A15. Indagini dei carabinieri di Lucca, pedinamenti a Massa, infine la cattura

Refurtiva e arnesi recuperati dai carabinieri

Il colpo grosso in una villa di Vignola nel Modenese con bottino da oltre 75mila euro, poi le indagini e gli arresti in Toscana nei confronti di 4 persone, una delle quali tuttora non rintracciata. 

I fatti nella serata dello scorso 12 Settembre, quando i ladri fecero irruzione nella casa di un imprenditore portando via tre orologi del valore complessivo di oltre 10mila euro, contanti per circa 65mila euro, altri orologi, assegni e chiavi di un'auto. Poi la fuga, a bordo di un'Audi sportiva di grossa cilindrata.

Ma circa un'ora dopo quell'auto venne intercettata dai carabinieri di Lucca col loro nucleo investigativo, lanciata a tutta birra sull'autostrada A15. Gli accertamenti sulla targa rivelarono che il veicolo era rubato, quindi i militari avviarono il pedinamento a distanza del mezzo, conclusosi a Massa dove con i rinforzi già sul posto bloccarono tre indagati.

La perquisizione personale, domiciliare e dell'auto consentì di trovare attrezzi da scasso, gioielli alcuni proventi del furto a Vignola, banconote per 65.365 euro. Altri preziosi rinvenuti risultarono provento di un altro furto in appartamento commesso a Lucca pochi giorni prima, fra cui una fede nuziale.

L'ordinanza di custodia in carcere è stata eseguita nei confronti dei tre arrestati in flagranza, mentre un quarto indagato non è ancora stato catturato.