Attualità

Troppi insegnanti in quarantena, chiude la scuola

La sindaca Baracchini con una ordinanza ha disposto la chiusura del plesso scolastico Tifoni causa contagio da Covid. Cinque classi in isolamento

Troppi docenti in quarantena per casi di coronavirus all'interno della scuola elementare Tifoni e la sindaca di Pontremoli Lucia Baracchini ha dovuto chiudere la scuola almeno fino al 6 Febbraio. 

Gli insegnanti a casa in isolamento sono il 61% del personale, troppi, e non c'è modo per continuare con la didattica in classe. I docenti della scuola Tifoni sono in quarantena insieme a cinque classi per alcuni casi di Covid-19 riscontrati nella scuola.

Nell'ordinanza firmata dalla sindaca si legge: "Vista la comunicazione del dirigente scolastico professoressa Silvia Arrighi del 3 Febbraio dalla quale si evince la situazione di particolare criticità data dal 61% di assenze del personale docente e dall’impossibilità di sostituzione dichiarata dalla stessa, al fine di adottare ogni misura idonea a contenere la diffusione del contagio da Covid-19 e a garantire la maggiore sicurezza possibile ai minori ed agli adulti, il sindaco con ordinanza ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza da giovedì 4 febbraio 2021 a sabato 6 febbraio 2021 nella scuola primaria I.C. Giulio Tifoni di Pontremoli".