Cronaca

Nessuna traccia dell'anziano disperso

Non hanno dato nessun esito le ricerche del settantenne che ha perso l'orientamento ed è disperso sul Monte Cusna, tra la Toscana e l'Emilia Romagna

Era stato proprio l'uomo, nella tarda serata di sabato, a dare l'allarme, contattando la famiglia e dicendo di essersi perso. Subito sono scattate le ricerche, che hanno preso il via già nel pieno della notte. 

All'alba di domenica invece sono scattate le operazioni di ricerca in forze dell'uomo, che hanno coinvolto quasi trenta tecnici e sette unità cinofile da ricerca in superficie del soccorso alpino, sia della stazione Monte Cusna di Reggio Emilia che dalla Toscana, i carabinieri, squadre di terra e un elicottero dei Vigili del Fuoco. 

Le ricerche sono terminate alle 20 di domenica e sono riprese questa mattina con campo base dal versante toscano, poiché l'ultima telefonata dell'uomo ha indirizzato i ricercatori sul versante toscano del massiccio montuoso del Cerreto. Nella notte, condizioni meteo permettendo, si alzerà in volo un elicottero della marina militare della base di Luni, che utilizzerà termocamere per cercare di individuare l'uomo.