Attualità

Temperature in altalena, sprazzi di neve e pioggia

Giorni e notti ora miti e ora gelidi si annunciano in Toscana, con cieli per lo più sereni ma non sempre né ovunque. Ecco le previsioni meteo

Temperature in altalena ora miti ora gelide, e cieli per lo più sereni ma con sprazzi di neve in quota e pioggia in piano a settentrione: è sostanzialmente questo il tempo che si annuncia in Toscana per l'avvio della prossima settimana secondo le previsioni meteo elaborate dagli esperti del consorzio Lamma.

Il debutto della settimana domani avverrà all'insegna del cielo soleggiato al mattino, pronto a coprirsi a partire dal pomeriggio per portare a sera e nella notte nevicate in Appennino fra 1.300 e 1.500 metri di quota e pioggia sui territori a nord della regione.

Le temperature? Notti di gelo, con minime spinte giù fino a -5° tra Firenze, Pistoia e Arezzo, e massime invece fino ai 13° di Livorno. In agguato forti ed estese gelate nei fondovalle.

[extra(0)]

Andando avanti però tutto si rischiara nuovamente, e già martedì le nubi si allontaneranno per lasciar posto al cielo terso con aumento sia delle temperature minime, specie nei fondovalle, sia delle massime che a Pisa e Livorno toccheranno i 15° ma in nessuna città scenderanno sotto ai 12°.

La tendenza pare doversi confermare per la giornata di mercoledì, di cui sono però disponibili solo le primissime proiezioni meteo.