Attualità

60mila euro per ristrutturare gli alloggi Erp

Il Comune si è aggiudicato un finanziamento di 60mila euro per la manutenzione straordinaria degli alloggi Erp di Barbarasco

Immagine di repertorio

Ovviamente il sindaco Matteo Mastrini non ha potuto far altro che esprimere la sua gioia nel ricevere tale aiuto fondamentale per le famiglie.

"Ringrazio il presidente di Erp - commenta in una nota Mastrini - per l'attenzione nei nostri confronti. L'immobile necessitava da tempo di interventi di manutenzione che non potevano essere rinviati".

Fra i risultati da raggiungere la riqualificazione del tetto: "La Regione ha diminuito sensibilmente le risorse a disposizione di Erp e questo non ha consentito a Luca Panfietti di intervenire prima. Ormai gli enti locali sono costretti a dare battaglia per assicurare ai cittadini i servizi essenziali, ma riconosco al Presidente di essersi opposto alla volontà dell'Assessore Ceccarelli di accorpare gli Erp della Regione".

Un percorso, quello degli accorpamenti, destinato ad impoverire i territori periferici: "Dobbiamo evitarli: la Lunigiana ha pagato un prezzo altissimo in campo sanitario: anche l'edilizia popolare rischia ulteriori tagli."