Attualità

Corradi e Tiribocchi scendono in campo

​Torna la Partita del Cuore e proseguono i progetti di solidarietà patrocinati dall'amministrazione dedicate alle strutture pubbliche

Simone Tiribocchi

Nel 2015 l'evento consentì di dotare le strutture pubbliche del defibrillatore, rendendo Tresana il primo Comune cardioprotetto.

"Per questa edizione - afferma il sindaco Matteo Mastrini in una nota - l'incasso sarà interamente devoluto al progetto "Tresana for Children", che ci consentirà di ospitare i bambini di asilo, elementari e medie presso palazzo comunale".

Molti i calciatori in campo: "Sono campioni anche fuori dal campo, perché è bastato parlare loro di questo progetto affinché accettassero. Li ringrazio perché arriveranno da ogni parte d'Italia".

Si tratta di Bernardo Corradi, 501 presenze e 113 gol, attaccante di Lazio, Valencia, Udinese, Reggina e Montreal Impact, impreziosite da 13 presenze e 2 reti in Nazionale.

Simone Tiribocchi, centravanti di Atalanta, Reggina, Chievo, Torino e Lecce: 523 presenze e 151 reti in tutte le categorie.

Francesco Colonnese, difensore di Inter, Napoli, Roma, Lazio e Siena, 6 presenze in Nazionale Under 21 e sempre presente a Tresana.

Luciano Zauri, difensore e centrocampista, 506 presenze e 10 reti fra Atalanta, Lazio, Fiorentina, Sampdoria e Pescara. Traino per gli altri campioni impegnati con lui nel super corso allenatori di Coverciano. E' un uomo dotato di straordinaria sensibilità, una persona umile e disponibile.

Stefano Alfieri, difensore di Pescara, Ascoli e Catanzaro e Massimo Mutarelli, centrocampista di Atalanta, Genoa, Palermo, Lazio e Bologna.

La Partita del Cuore si disputerà domenica 18 Giugno alle ore 20.30 presso il campo sportivo comunale di Barbarasco