Attualità

"Il Pps deve tornare alla Croce Bianca"

Esordisce così il sindaco Matteo Mastrini dopo la riunione tenutasi tra i sindaci e la Società della Salute della Lunigiana sul futuro del Pps

Un problema, quello del Punto di Primo Soccorso, che non è ancora stato risolto. Fondamentale è trovare una soluzione agli spazi piccoli e angusti. E dopo la riunione avvenuta lunedì, anche il sindaco Mastrini dice la sua:

"Do atto al direttore della Società della Salute Rosanna Vallelonga - commenta Mastrini in una nota - di essersi impegnata per trovare una soluzione, ma ora la palla passa all'Associazione e accetteremo soluzioni al ribasso"

"Le soluzioni proposte ieri presso la Società della Salute - prosegue - non potevano essere approvate per diversi motivi: allargare il Pps nel luogo in cui si trova non è la soluzione migliore. Trasferire il Pps alla Croce Bianca e mantenere l'automedica alla Società della Salute sarebbe stata una soluzione parziale. Individuare una nuova sede una soluzione lontana nel tempo. La mia idea era quella di ripristinare ciò che funzionava: il Pps presso la Croce Bianca di Aulla così come era stato progettato da Franca Leonardi."

"Sarà questa - conclude Mastrini - la mia richiesta al direttore generale, ma se non potrà essere attuata i responsabili avranno un nome ed un cognome: Maria Teresa De Lauretis e Pd, nominata e nominante, apparato e politica".

Cinque i Comuni interessati: "Chiederò ai Sindaci di Comano, Licciana, Podenzana e ad Aulla di sposare questa linea perché mi sembra l'unica in grado di garantire alla Bassa Lunigiana un Pps degno di questo nome."