Politica

Il primo Comune del No

Nella provincia di Massa Carrara il record regionale del No (58,5%). Primo Comune in Toscana è proprio quello di Tresana (63%)

Forza Italia analizza i dati post referendum costituzionale per quanto riguarda la Provincia.

"I dati parlano chiaro: il No vince in Provincia di Massa Carrara con un netto 58,5 per cento contro il 41,5 per cento e non c'è tema di smentita. "

Inizia così l'osservazione del circolo dei rappresentanti di FI in una nota: "La Provincia apuana precede in questa speciale classifica Lucca e Grosseto, dove il No arriva al 53 per cento: un dato che assume maggior valore se si considera che in Toscana, la Regione di Renzi, a prevalere è stato il Si. "

"Fra i Comuni - concludono - spicca il risultato di Tresana, dove il No raggiunge addirittura il record regionale arrivando al 63 per cento, ma vince in tutti i Comuni ed anche a Villafranca centra il 60 per cento, così come a Pontremoli arriva al 55 per cento. Una dimostrazione della crisi profonda del PD, che dopo aver cercato di rottamare la Provincia domenica cercherà di assumerne la Presidenza: la coerenza questa sconosciuta."