Cronaca

In arrivo il potenziamento dei segnali Tim

Finalmente, entro il 2018, la Tim provvederà a sanare quelle mancanze che caratterizzano il Comune in materia di segnale mobile e internet

Il sindaco Matteo Mastrini, da quando è in carica, ha spinto molto affinché il suo Comune e, conseguentemente i suoi cittadini, potesse godere di una migliore ricezione sia per quanto riguarda i dispositivi mobili che quelli internet fissi.

Grazie a una collaborazione con i suoi abitanti, il primo cittadino ha ottenuto da Tim un piano di intervento che dovrà essere realizzato entro il 2018.

Per quanto riguarda Barbarasco, Tresana Paese e Popetto, è allo studio la fattibilità di alcuni interventi di riconfigurazione dell'impianto esistente di Aulla Rai.

Per le frazioni di Villa, Villecchia, Castello, Ortigaro e zone limitrofe, si sta valutando la possibilità di installare un impianto presso la Chiesa di Villa sfruttando infrastrutture ed energia elettrica esistenti.

Per Pietrasalta, Giovagallo, Groppo e zone limitrofe, si procederà con una riconfigurazione dell'impianto esistente nel Comune di Calice dove esiste un'infrastruttura che ospita un impianto radiotelevisivo.

Infine, a Novegigola, Meredo, Boceda e zone limitrofe, si sta valutando l'installazione di un ripetitore in prossimità del cimitero dove sono presenti un impianto di copertura wireless e una piccola stazione meteo.