Attualità

Mastrini risponde agli operatori turistici

E' il sindaco di Tresana il primo ad andare incontro alle richieste effettuate dall'Associazione Operatori Turistici Lunigianesi

Dopo aver ricevuto la lettera che l'associazione ha inviato a tutti i sindaci del territorio, Matteo Mastrini ha chiesto all'Unione dei Comuni di attivarsi per valorizzare il turismo lunigianese. 

"Ringrazio il presidente Ballerini che ha accolto l'invito e chiederà alla Regione di rivedere le proprie scelte - commenta in una nota il primo cittadino di Tresana cercando di proporre una soluzione al problema - La funzione del turismo è stata infatti trasferita dalla Provincia al Comune di Massa. Una scelta sbagliata, che dimostra una politica per il turismo slegata dalle caratteristiche del territorio".

"Occorrerebbe trasferire la funzione all'Unione dei Comuni - prosegue Mastrini - L'ente è composto da tutti i Comuni della Lunigiana ai quali dovrà aggiungersi Pontremoli, che fra l'altro può vantare un grande patrimonio culturale. L'attribuzione della funzione al Comune di Massa si è dimostrata inefficace perché la Lunigiana deve e può intraprendere un percorso autonomo."