Cronaca

Non ci sono barriere, finisce nel burrone

Un altro incidente si è verificato ieri nel Comune di Tresana lungo la strada provinciale fra Corneda e Tresana Paese, il sindaco è furioso

Ieri sera verso le 18 un uomo ha perso il controllo dell'auto finendo in una scarpata. Nonostante la dinamica non sia chiara, si è sfiorata la tragedia a causa delle barriere di sicurezza praticamente assenti lungo la strada provinciale, la stessa per la quale il sindaco aveva già chiesto un intervento.

"In mancanza di risorse - spiega Matteo Mastrini in una nota - ci si deve affidare ai bandi come il Comune fa in ogni occasione che si presenta. Per due volte ho segnalato alla Provincia l'opportunità rappresentata dal bando per la sicurezza stradale, ma in entrambe le occasioni la risposta è stata che su questa arteria non erano stati rilevati incidenti".

In proposito Mastrini è pronto a documentare le richieste inviate: "La Provincia è arrivata su nostra richiesta alla progettazione delle spalline dei Ponti e dei cordoli, che a questa Strada mancano quasi ovunque. Ormai non bastano più le spiegazioni di circostanza e se non arriveranno riscontri la battaglia diventerà legale. Sono pronto alle carte bollate".