Attualità

Un premio agli uomini dal cuore grande

In occasione del concerto dedicato alla raccolta fondi per Arquata del Tronto, il sindaco Mastrini premierà gli uomini migliori del suo Comune

Domani sera, alle ore 21,00, si terrà presso il palazzetto dello sport di Barbarasco un concerto all'insegna della solidarietà. E sarà proprio durante questo evento che riunirà tutti i Comuni della Lunigiana, che il sindaco di Tresana Matteo Mastrini ne approfitterà per riconoscere un premio importante a coloro che, appena saputo del grave sisma, hanno lasciato le proprie famiglie e il proprio lavoro per precipitarsi nel Centro Italia a prestare soccorso alle persone in difficoltà.

Si tratta dei volontari della Protezione Civile di Tresana che da anni proteggono e aiutano il nostro territorio a vivere e a sopravvivere nei momenti di difficoltà. 

"Un sisma non dura il tempo di una scossa, - commenta Mastrini - ma scuote le vite di chi ha perso la casa o un familiare per sempre: domani, per la prima volta, la Lunigiana si riunirà senza campanilismi, perché il dolore unisce. Nel corso della serata premieremo gli uomini migliori del nostro Comune: la Protezione Civile di Tresana."