Sport

Tutto pronto per il ritorno del "Corri per Aulla"

La gara, organizzata dalla sezione Avis, ha l'obiettivo biunivoco di promuovere lo sport tra i donatori e la donazione tra gli sportivi

Come lo scorso anno la gara aprirà il circuito del Corrilungiana e il Trittico Malaspina (a seguire il trofeo Ballerini di Podenzana il 25 Giugno e il Trofeo San Giorgio a Comano il 16 Luglio), ma quest’anno saranno tante le novità, a iniziare dal pacco gara che sarà consegnato ai partecipanti.

“Per questa edizione Avis Aulla ha deciso di dare una mano alle popolazioni colpite dal terremoto e dal rigido inverno - commenta in una nota Marco Mariotti, vicepresidente Avis Aulla - attraverso la distribuzione delle famosissime lenticchie di Castelluccio di Norcia. Così come la donazione di sangue, speriamo che questo piccolo gesto possa aiutare chi ha bisogno d’aiuto”.

“L’invito a partecipare non è rivolto solo a chi vuole arrivare primo, - prosegue - ma anche a chi vuole fare una corsetta in compagnia di amici. Le novità non finiscono qui.” 

"Vogliamo proseguire con la promozione dello sport tra i nostri donatori - interviene la presidente Dorina Pietrini - regalando l’iscrizione ai soci Avis Aulla. Inoltre tutti i ragazzi fino ai 18 anni potranno partecipare gratuitamente.”

Il programma della manifestazione sarà dunque il seguente: l’apertura della segreteria avverrà attorno alle 7:30 in piazza Gramsci presso il Caffè del Centro. Alle 9 inizieranno le gare, prima con i giovani atleti fino ai 18 anni con percorsi a loro dedicati, poi, alle 9:30 con la gara competitiva di 10 chilometri e la gara non-competitiva. La gara competitiva di 10 chilometri si correrà su un circuito cittadino da ripetersi più volte.

Per una gara che è stata anche teatro del campionato nazionale UISP di 10 chilometri, come ogni anno stanno arrivando adesioni di atleti anche da zone non proprio limitrofe, come dalla riviera Romagnola, da Genova e da Parma.

“Pensiamo che lo sport sia un ottimo veicolo di promozione anche del territorio - conclude Marco Mariotti - sarà, infine, una giornata di sport, benessere e solidarietà, anche grazie ai nostri amici di Play Hard Aulla, che daranno un premio speciale al primo concorrente che transiterà all’altezza del loro negozio e regaleranno ad ogni concorrente una busta di ghiaccio istantaneo, e del Birrificio del Moro di Pontremoli che, come ogni anno, ci supporta fornendoci la buonissima birra artigianale da dare ai primi classificati”.

Allacciatevi le scarpe e preparatevi a una stagione piena di chilometri: un grosso in bocca al lupo a tutti i podisti.