Attualità

Un patto per il turismo, l'appello di Mulazzo

Il sindaco di Mulazzo Claudio Novoa si appella alla Regione Toscana per il rilancio del settore turistico e delle imprese colpite dal lockdown

Intervenire subito per il rilanciare il turismo a supporto delle imprese commerciali colpite dalle misure anticovid. E’ l’Sos lanciato da Claudio Novoa, sindaco di Mulazzo.

“Chiediamo al Presidente Rossi di intervenire attraverso la concessione di un aiuto straordinario - propone Novoa - un contributo a fondo perduto per il rilancio e la ripartenza della propria attività, un patto di fiducia tra toscani, sottoscrivendo il quale la Regione erogherebbe questo Bonus richiedendo alle imprese il solo impegno a riprendere l’attività economica. Al fine di facilitare una rapida ripresa, tale contributo dovrà essere erogato tempestivamente, liquidandolo sul c/c dell’impresa senza eccessiva burocrazia con un importo variabile da 5.000 a 1.000 euro a seconda del danno subito. Chiediamo anche un immediato piano di rilancio e promozione turistica di tutto il territorio toscano”.