Politica

Un piccolo passo per il recupero di Aulla

Ieri sono iniziati i lavori per creare un giardino di fronte alla sede del comitato Roberto Valettini sindaco, ma qualcuno ha mosso delle critiche

Roberto Valettini

In via Resistenza 46, ora sorgono alberelli, fiori colorati, ordine e pulizia. Un piccolo progetto di cui si sta occupando la ditta MB Immagine di Massa.

Roberto Valettini, candidato a sindaco per la lista 'Aulla nel cuore', lo ritiene "un piccolo gesto, ma significativo, per iniziare a restituire ad Aulla un po' di decoro, un po' di colore, un po' di bellezza. Perché è anche dalle piccole cose che bisogna ripartire, perché è dalla concretezza delle piccole cose che Aulla può invertire la rotta e cambiare in meglio il proprio futuro."

"Purtroppo, anche per una iniziativa che vuole essere un semplice argine
all’imperante degrado, sto ricevendo – prosegue in una nota Valettini – attacchi
strumentali, ingenerosi e sciocchi, a dimostrazione che il degrado e la
pochezza mentale sono, innanzitutto, nelle teste di alcune persone. Fortunatamente poche."

Nel frattempo, la popolazione è in attesa di conoscere i 16 nomi che
andranno a comporre la lista civica, visto che la campagna elettorale sta per entrare nel vivo, e sabato 13 maggio ci sarà la presentazione ufficiale dei candidati in un incontro pubblico, alle ore 12, presso il point elettorale di via Resistenza, al termine del quale sarà offerto un buffet.

Sempre sabato prossimo, alle ore 17,30, Roberto Valettini e gli altri candidati
della lista, attendono la cittadinanza per un aperitivo nel cuore di Aulla, in piazza della Repubblica, una delle zone maggiormente preda del degrado, per un significativo e simbolico atto di rinascita del nostro centro storico.