Attualità

Va in scena il Parlamento al teatro "La Rosa"

Questa volta, però, non si tratta di finzione, ma di costruttiva realtà. Si è riunito a Pontremoli il Consiglio Provinciale degli studenti Apuani

Ad accoglierli l'assessore alle politiche giovanili del Comune, Clara Cavellini che ha salutato e ringraziato per la partecipazione gli studenti provenienti dagli istituti del territorio provinciale, esortandoli a lavorare insieme con amore e impegno.

L’iniziativa, promossa dal Parlamento, vede nella partecipazione attiva dei giovani alle istituzioni, uno strumento di formazione e mezzo per realizzare cambiamenti nel territorio e nella regione di appartenenza.

Gli studenti hanno la possibilità di confrontarsi su diverse problematiche e di esprimere la propria opinione, conoscere diverse realtà e vivere la democrazia in un’esperienza unica.

Hanno la possibilità di elaborare proposte e indirizzarle direttamente alle istituzioni.

Il tema affrontato in “aula” è stato quello dell’edilizia scolastica: “Dobbiamo lavorare tutti insieme per conoscere le situazioni e le storie di ogni Istituto per poter trovare, insieme alle altre Istituzioni, soluzioni concrete per i problemi". Queste le parole di Costanza Antoniotti, studentessa parlamentare per la Provincia di Massa Carrara, che ha introdotto un appassionato dibattito con i rappresentanti di ogni istituto superiore.