Attualità

Verso l'agorà della salute, questa volta a Bagnone

Continuano gli incontri con la cittadinanza da parte della Società della Salute della Lunigiana per comprendere i disagi da risolvere

Organizzato dal Comune di Bagnone, in collaborazione con la Società della Salute della Lunigiana, giovedì 25 maggio alle ore 17, presso la sala multimediale del palazzo del consiglio, si svolgerà l'incontro che sta facendo il tour di tutti i Comuni. 

Un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, finalizzato all’apertura di un confronto diretto con i rappresentanti istituzionali, i responsabili dei servizi ASL/SdS Lunigiana e i rappresentanti del terzo settore e del comitato di partecipazione, per discutere insieme e trovare le criticità e i punti di forza del territorio e dei servizi socio – sanitari.

Quello di giovedì 25 maggio è il terzo di una serie di incontri che si terranno nei diversi Comuni lunigianesi e che troverà il suo punto di arrivo nella “Giornata dell'agorà della salute”, prevista per la prossima estate.

L'agorà della salute è un istituto di partecipazione previsto dallo statuto della SdS insieme al comitato di partecipazione e alla consulta del terzo settore, e mira a favorire la partecipazione dei cittadini attraverso uno scambio diretto di esigenze, opinioni e critiche.

Il programma dell’incontro di giovedì 25 maggio prevede gli interventi del sindaco di Bagnone, Carletto Marconi; del presidente della SdS Lunigiana, Riccardo Varese; del coordinatore sanitario della SdS Lunigiana, Amedeo Baldi; del coordinatore dei servizi sociali Lunigiana, Daniela Ghelfi.
A moderare l’incontro sarà il direttore della SdS Lunigiana, Rosanna Vallelonga.