Cronaca

Acqua marrone dal rubinetto, Bellesi fa chiarezza

Dopo le polemiche sorte per l'acqua marrone arrivata nelle case degli abitanti della frazione di Fornoli risponde il sindaco chiarendo la situazione

Immagini di repertorio

Filippo Bellesi, infatti, ha spiegato che l'amministrazione, appena ha saputo della situazione in cui versava l'acqua, si è subito mobilitata per capire cosa fosse successo andando a interpellare direttamente il responsabile di Gaia Alfonso Ferrarini.

"Il responsabile di Gaia - dichiara il sindaco in una nota - mi ha assicurato che la situazione è sotto controllo per quanto riguarda i sedimenti e i serbatoi della linea principale. La stessa società si è inoltre impegnata per migliorare la linea e scongiurare per il futuro tali anomalie. Allo stesso tempo il dirigente invita i cittadini della frazione che ancora riscontrano il problema a segnalarlo alla società affinché la stessa possa intervenire. Ad oggi non risultano pervenute segnalazioni all'ente idrico da parte dei privati."

"Infine - conclude il sindaco - per quanto riguarda l'aspetto igenico-sanitario, abbiamo chiesto urgentemente al competente ufficio dell'Asl un analisi delle acque per eventuali provvedimenti da assumere."