Spettacoli

Note di solidarietà

​Continuano gli eventi di beneficenza del periodo natalizio e questa volta tocca a una rassegna corale organizzata dal gruppo Donatori di Sangue

Mercoledì 28 dicembre 2016, alle ore 21, il Cinema Città di Villafranca ospiterà Note di Solidarietà, una rassegna corale organizzata dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Villafranca in Lunigiana, i Radio C.B. di Villafranca in Lunigiana, l'Ass. Radio C.B. di Pontremoli, la Protezione Civile Nazionale del SER e dal Comune di Villafranca.La serata vedrà esibirsi i cori- Ars Antiqua, diretto dal Mo. Barone;- A.N.A. Monte Sillara, diretto dal Mo.Poli;- Registri Variabili, diretto dalla Ma. Gussoni;- Santa Pazienza diretto da Mo.Poli e Mo.Boggio;- San Giorgio, diretto da Mo. Carnesecca.

L'ingresso è a offerta e tutto il ricavato della rassegna sarà devoluto alla popolazione di Montefortino (FM), uno dei Comuni colpiti dal terremoto del centro Italia e con cui il SER è già entrato in contatto da tempo, tanto che gli hanno già fatto pervenire molti beni di prima necessità ed anche giocattoli per i bambini.

"Come amministrazione - afferma l'assessore alla cultura Alice Vietina - non possiamo non invitare i nostri cittadini a partecipare e dimostrarsi generosi. Sono tempi difficili per tutti, è vero, ma per qualcuno, come i nostri connazionali terremotati, lo sono di più e c'è bisogno di continuare ad aiutarli, anche ora che l'attenzione mediatica è diminuita, anzi, ora più di prima, perché rischiamo di dimenticarli, ma loro hanno ancora bisogno dell'aiuto di tutti. Vi aspettiamo."